Nel retrobottega dell’agenzia accadono cose che voi umani non sospettereste mai. Tipo queste.

i monelli staff

Il segreto dei nostri eventi?

Qual è il segreto per la migliore riuscita dei nostri eventi? Impegno, preparazione, professionalità, competenza, spirito di squadra ma soprattutto…panza piena!
LEGGI TUTTO
tini

Un giorno da star

Sognare di essere una star, magari come il nostro idolo. Inutile negarlo, anche a noi è successo (nel lontano millenovecentoblablabla). Sono cambiati gli idoli ma il sogno…quello no. Questo weekend regaleremo un giorno da star a tantissime bambine e teenagers, “trasformandole” in uno dei loro idoli più amati. E forse forse attraverso i loro occhi…
LEGGI TUTTO
Uova Post Ressurezione

Post Ressurezione

La Pasqua è trascorsa lasciando grandi uova in agenzia, giganti quanto quel pallino delle idee che contengono. Satolli di delizie pugliesi (in digestione fissa da 36h ormai) abbiamo ripreso i lavori, non dimenticando l’importanza della comunicazione nella strategia. Ripassando quei quattro momenti salienti del piano di marketing… 1. analisi e rafforzamento dei vantaggi competitivi. Segnato?…
LEGGI TUTTO
Artigiana della parola

Scivolata sui 40.

È svenuta quando in agenzia le abbiamo detto che dopo 39 c’è 40. Per fortuna c’era #ilpallinodelleidee ad attutirle il colpo. Buon compleanno Artigiana della Parola, siamo tutti con te.
LEGGI TUTTO
Giovanni Pomarico

“Grazie Monelli, sempre pi\u00f9 monelli”

“Grazie Monelli, sempre più monelli”, l’ha detto Francesco Pomarico dopo l’inaugurazione della nuova sede della ‪#‎ScuolaDelGusto‬ al Famila di Molfetta. Ci piace fare i Monelli degli #‎eventi‬ in ‪#‎puglia‬ con ‪#‎ilpallinodelleidee‬. Eccovi le prove.
LEGGI TUTTO
Brand mafalda personalità

Giochiamo alle Personalità.

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca. La personalità, la costanza di un carattere forte e rilevante, fa la differenza. Nell’era post spot il Brand 2.0 appartiene più ai consumatori che lo usano che alle aziende che l’hanno creato.  Sono i consumatori che danno contenuto alla marca, per questo dobbiamo diventare rilevanti per loro. Come? Punta…
LEGGI TUTTO

Facciamo il test.

I test si sa, piacciono a tutti. La curiosità è donna ma anche uomo e gay (sempre alla moda) e noi la cavalchiamo con voi. Dobbiamo organizzare 5 eventi in contemporanea sul territorio nazionale? E allestirli tutti? E inviare un team di simpatici animatori al servizio di quel cliente mastodonticamente divertente? Testiamo tutto personalmente, dalla testa ai…
LEGGI TUTTO
jack-volante

Jack volante è uscito dal gruppo.

È noto anche ai muri dell’agenzia: la monella della parola scrive meglio con la musica nelle orecchie. E il volume è tanto alto quanto più è profondo il contenuto della copy strategy. Quel giorno è arrivata spedita sulla sua scrivania, ha acceso il primo PC, poi il secondo e via di playlist su youtube. La stesura è…
LEGGI TUTTO